Home / Curiosità / 10 cose che non sapevi su Parigi!

10 cose che non sapevi su Parigi!

parigi

Ecco a voi 10 cose che forse non sapevate su Parigi!

1 – Forse non tutti lo sanno ma alcuni turisti giapponesi, durante le visite a Parigi a volte vengono colpite dalla “Sindrome di Parigi” chiamata anche “Sindrome di Notrè D’Amè” in cui i turisti provano un grandissimo disagio provocato dalla differenza che c’è tra la Parigi vera e la Parigi descritta loro in patria.

2 – Durante la prima guerra mondiale, la Francia ha costruito una specie di “Falsa Parigi” vicino alla capitale per confondere i piloti tedeschi.

3 – La resistenza francese ha tagliato i cavi dell’ascensore della Torre Eiffel per evitare che Hitler visitasse il monumento. Infatti di fronte alla prospettiva di salire più di 1500 gradini, il Fhurer scelse di non salire.

4 – A Parigi vi è un’identica Statua della Libertà che si affaccia alla Statua della Libertà in America, questo simboleggia l’amicizia tra i due paesi.

5 – Prima che le armate naziste invasero Parigi durante la guerra mondiale 2, il famosissimo museo Louvre è stato svuotato e il suo contenuto è stato distribuito segretamente tra i cittadini francesi ricchi, che li nascondevano nelle loro case.

6 – La città più grande al mondo dove si parla francese non è Parigi, ma Kinshasa, ovvero la capitale della Repubblica Democratica del Congo, con una popolazione di oltre 10 milioni di persone.

7 – Hitler diede l’ordine di distruggere Parigi alla vigilia della liberazione nel 1944, ma il generale nazista in controllo di Parigi, volontariamente ignorò l’ordine.

8 – A Parigi c’è una statua in bronzo di grandi dimensioni che raffigura la testata che scagliò Zidane contro Materazzi.

9 – C’è un uomo a Parigi che da 30 anni, per ogni settimana invita degli sconosciuti a casa sua per offrire loro una cena. Per essere invitato bisogna registrarsi sul suo sito.

10 – Quando la mummia di Ramesse II è stata trasportata a Parigi nel 1974, è stato rilasciato un passaporto che elencava la sua occupazione come “Re deceduto”.

Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , così da essere sempre aggiornati!

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*