Home / Curiosità / 10 cose che non sapevi sul Brasile

10 cose che non sapevi sul Brasile

brasile

Ecco a voi 10 cose che forse non sapevate sul Brasile!

1 Nel carcere di Santa Rita do Sapucai situato in Brasile, ai detenuti è permesso pedalare una specie di bicicletta fissa che produce energie elettrica per una cittadina vicina in cambio di uno sconto della pena!

2 A causa delle spese di importazione altissime imposte in brasile, una Playstation 4 arriva a costare ben 1850 Dollari, pari a circa 1400 Euro.

3 Nel 2003 il brasile è diventato il primo paese al mondo a vietare per qualsiasi età, l’abbronzatura artificiale, quella che di solito chiamano “lampada”.

4 In occasione della Coppa del Mondo del 2014 la maggior parte delle prostitute in Brasile hanno effettuato dei corsi gratuiti di inglese per fornire un servizio migliore ai turisti.

5  C’è un’isola al largo della costa del Brasile, Snake Island, che è così fortemente infestata da serpenti velenosi che la marina brasiliana l’ha messa in quarantena.

6 Ci sono più persone di origine libanese in Brasile che in Libano.

7 In Brasile è possibile effettuare l’operazione per cambiare il sesso in modo totalmente gratuito, perché è riconosciuto come un diritto costituzionale.

8 La Apple ha dei seri problemi a vendere i suoi telefoni in Brasile, perché nel 2000 una società brasiliana, la Gradiente Eletronicas ha registrato un marchio con lo stesso identico nome.

9 Alcuni carceri in Brasile offrono ai loro prigionieri un modo per ridurre la pena di 4 giorni (fino a 48 giorni / anno) per ogni libro che leggono e sul quale scrivono una relazione.

10 Ad ora la Norvegia è l’unica squadra nazionale di calcio del mondo, che non ha mai perso in Brasile. (2 vittorie e 2 pareggi).

Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , così da essere sempre aggiornati!

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*