Home / Curiosità / Il treno di Hanoi

Il treno di Hanoi


Quasi sicuramente avete già sentito parlare del mercato di Maeklong, dove c’è un treno che per più volte al giorno passa attraverso le bancarelle del mercato e costringe i venditori a ritirare i loro prodotti per permettere il passaggio del treno sulle rotaie, per poi rimetterli ancora sui binari e continuare a vendere come se niente fosse.

Sembra proprio che quello non sia l’unico posto dove un treno passa cosi vicino alle persone, perché nella capitale del Vietnam ovvero ad Hanoi si ripresenta lo stesso fatto, l’unica differenza è che qui però non c’è alcun mercato. Praticamente in questa zona antica della città dove le vie del centro sono molto strette passa per due volte al giorno un treno, che ha la particolarità di essere molto vicino alle abitazioni circostanti.

Questo costringe gli abitanti della zona a spostarsi al passaggio del treno altrimenti vengono travolti, essendo l’unico spazio aperto tra le case ci sono anche i bambini che giocano, alcuni seduti che parlano, altri che camminano come in una via normale di un centro paese, qualunque cosa stiano facendo per loro è normale routine spostarsi due volte al giorno per permettere il passaggio del treno.

E voi lo sapevate di questo treno di Hanoi?

Condividete, commentate e aggiungetevi alla nostra fan page su facebook, cosi da non perdervi più alcun articolo pubblicato!

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*