Home / Curiosità / Come risparmiare carburante con palloncini gonfiati!

Come risparmiare carburante con palloncini gonfiati!

risparmiare-carburante-here-baloon


Lo sappiamo tutti, il petrolio costa molto e prima o poi finirà, ma cosa stanno facendo in giro per il mondo per ovviare a questo problema?

Un’iniziativa molto interessante arriva dalla Corea del Sud, lanciata dalla compagnia S Oil, loro hanno avuto un idea che non risolve il problema di avere un’altra fonte di energia, ma permette senza dubbio di risparmiare su quella che c’è e che si usa oggi sulla maggior parte dei veicoli, stiamo parlando di risparmiare carburante mentre si cerca un parcheggio!

Detta cosi potrebbe sembrare quasi una buffonata, ma se ci pensate bene quando cercate il parcheggio al centro commerciale o all’aeroporto si sprecano molti minuti e sopratutto molto carburante e quando vi sembra di averlo trovato c’è una Smart!!! È stato stimato che si sprecano in media 500 metri al giorno per trovare parcheggio che fanno ben 15 chilometri al mese!

risparmiare-carburante

L’idea molto semplice che ha lanciato la compagnia S Oil è di segnalare i parcheggi liberi con dei palloncini gonfiati! Si avete capito bene, gli stessi palloncini che si comprano ai bambini quando si va in fiera, l’unica differenza è che sono a forma di freccia per segnalare appunto il parcheggio libero!

Il funzionamento è molto semplice, il palloncino è attaccato con una corda al centro del parcheggio e segnala che c’è un posto libero, poi quando un auto occupa quel posto in automatico sposta la corda abbassando il palloncino, che diventerà non visibile agli altri automobilisti. Dopodiché quando l’auto andrà via il palloncino ritornerà a volare in alto segnalando agli altri automobilisti che quel posto è nuovamente libero!

Eccovi un video della dimostrazione:

Se questa curiosità ti è piaciuta aiutaci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre curiosità ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*