Home / Curiosità / Santos Express Train, un treno hotel!

Santos Express Train, un treno hotel!

santos-express-train


Esistono hotel a forma di cane, a forma di vela, a forma di mezza luna. Ma che ne dite di uno a forma di treno?

Avete capito bene! Non solo questo hotel ne ha le sembianze, ma è un treno vero e proprio! Stiamo parlando del piccolo e grazioso hotel situato sulla spiaggia di Santos nella città portuale di Mossel Bay nel Southern Cape del Sud Africa. È chiamato il “Il Santos Express Train Lodge” o semplicemente “Train” e giace su una coppia di rotaie abbandonate a circa 30 metri dal mare. È formato da sette carrozze, di cui quattro sono scompartimenti cuccetta, che condividono due bagni e una doccia. La quinta carrozza si trasforma in un dormitorio composto da 16 letti con una cucina self-catering.

treno-hotel

Le ultime due carrozze, le “Madame Reali”, sono d’epoca e risalgono ai primi anni del 1920, ognuna contiene due suite molto spaziose. Se amate assaggiare la cucina dei posto stranieri che visitate siete nell’hotel giusto, qui infatti c’è un ristorante che serve una buona gamma di piatti tradizionali del Sud Africa, come il “bobotie” (un piatto di carne macinata speziata con crema pasticcera salata) e il waterblommetjiebredie (uno stufato di acqua di fiori).

santos-express-train-lodge-sud-africa

santos-express-lodge

santos-express-train-lodge

Il Santos Express Train Lodge non è un soggiorno di lusso. Ogni carrozza è suddivisa in alloggi singoli e doppi e gli inquilini devono condividere il WC con gli altri pensionanti.

hotel-treno-santo-express

Le camere sono minuscole tranne per il Caboose, che ha il proprio bagno e una terrazza privata. Inoltre si possono trovare anche degli armadietti in reception, per poter depositare gli oggetti di valore. Insomma è chiaro che non è un hotel a 5 stelle, ma vale la pena passarci qualche giorno, giusto per provare l’emozione di soggiornare in un treno antico!

Se questa curiosità vi è piaciuta aiutateci a diffonderla tramite i social network e non dimenticatevi di diventare nostri fan sulla pagina di Facebook, cosi da rimanere sempre aggiornati su nuove curiosità e molto altro!

Photo Credit

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*