Home / Curiosità / Barra Airport, lo spettacolare aeroporto sulla spiaggia!

Barra Airport, lo spettacolare aeroporto sulla spiaggia!

aeroporto-sulla-spiaggia-barra-airport


Avete mai visto un aereo atterrare su una spiaggia? Le piste di atterraggio sono tante, alcune pericolose, altre solo curiose. Questa è particolare in quanto è l’unica situata su una spiaggia.

Stiamo parlando del Barra Airport, uno degli aeroporti più spettacolari e curiosi del mondo, che si trova sull’isola Ebridi di Barra (Scozia).

Questa vasta baia una volta era famosa per le sue telline (genere di molluschi), fino a quando il 14 luglio 1933 atterrò il primo velivolo. Ma i veri e propri servizi di linea aerei hanno iniziato ad operare il 7 agosto 1936.

barra-airport-aeroporto-sulla-spiaggia

aeroporto-spiaggia-barra-airport

barra-aeroporto-spiaggia

La spiaggia è allestita da tre piste di atterraggio delineate da pali di legno. Gli orari dei voli sono programmati in base alle maree, perchè in caso di alta marea le piste sono sommerse d’acqua e quindi impraticabili. Le piste sono provviste anche di mezzi che le illuminano in caso di atterraggio notturno di emergenza: stiamo parlando delle luci dei veicoli e delle strisce riflettenti.

Se siete incuriositi fate un salto sull’isola, ma state attenti a dove posizionate ombrellone e asciugamano, altrimenti rischiate di essere falciati da un aereo!

Se il Barra Airport vi è piaciuto, condividete la curiosità con i vostri amici e non dimenticatevi di diventare fan della nostra pagina facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli in uscita!

Photo Credit – Photo Credit

Buona continuazione, staff melabu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*