Home / Curiosità / Kjeragbolten – La roccia tra 2 montagne!

Kjeragbolten – La roccia tra 2 montagne!


Avreste il coraggio di salire su un masso incastrato tra due montagne? Molti risponderanno che non è un problema basta stare attenti.

Ok, ma se se sotto questo masso ci fossero mille metri di vuoto? E in più NON fosse dotato di alcun sistema di protezioni tipo ringhiere o parapetti?

In questo caso bisogna aver del fegato da vendere, su questo non c’è dubbio! Ci troviamo in Norvegia, nella montagne di Kjerag, qui è situato un grosso masso cuneiforme letteralmente incastrato in un crepaccio tra due montagne e, come anticipato prima, sotto di lui c’è un vuoto da circa un chilometro di altezza fino ad incontrare il fiume Lysefjorden.

Questa meta turistica attrae molti visitatori da tutto il mondo, sopratutto gli specialisti del Base Jumper. Questo “cuneo” chiamato Kjeragbolten e ribattezzato in italiano con “bullone” non è molto facile da raggiungere, infatti, per arrivare alla vetta di questo fiordo, bisogna percorrere una stretta strada che piano piano attraverso 27 tornanti porta in cima, una volta li bisogna incamminarsi per circa una decina di chilometri a piedi, dopodiché si arriva al celebre masso!

Che dire, se avete il coraggio di salire sopra a questo masso, non scordatevi di farvi immortalare con una bella foto ricordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*