Home / Curiosità / Il supermercato virtuale in Corea del Sud

Il supermercato virtuale in Corea del Sud

Il-supermercato-virtuale-in-Corea-del-Sud

La tecnologia, negli ultimi anni, è entrata in ogni ambito della nostra vita. Se prima solo i giovani ne erano dipendenti, ora persino gli adulti e addirittura gli anziani si stanno abituando a questo stile di vita high tech. Per rendere l’idea di quanto la tecnologia si parte integrando della nostra vita, pensate che nella Corea del Sud una catena di supermarket tecnologici si sta’ diffondendo a macchia d’olio. Per tecnologici intendo che in questi supermarket, paradossalmente non ci sono prodotti di alcun tipo ma solo fotografie e codici a barre. Infatti quando una persona entra per fare la spesa gli basta scattare una foto con il proprio smartphone al codice a barre del relativo prodotto e nel giro di pochi secondi potrà farsi spedire a spesa direttamente a casa.

Il-supermercato-virtuale-in-korea

Home Plus, questo è il nome della catena di supermarket sudcoreana. Fondata dalla multinazionale Tesco nel 1999, oggi con oltre 400 negozi, 198 franchising e oltre sei milioni di clienti serviti ogni settimana è il più grande rivenditore nella Corea del Sud, dopo Shinsegae Group.

La genialità di questa catena di supermarket è la loro ubicazione. Infatti sono stati collocati tutti nelle stazioni ferroviarie dove la gente in attesa del proprio treno può fare la spesa in maniera semplice e veloce senza rischiare di perdere il treno a causa di una fila troppo lunga o di una cassiera un po impacciata.

Per realizzare tutto questo vi basterà acquistare un biglietto aereo e scaricare sul vostro smartphone l’apposita applicazione che vi permetterà di riconoscere i codici a barre di tutti i prodotti del supermarket. 😉

La cosa ancor più interessante è la possibilità di fare la spesa anche da casa. Quando ti finisce un prodotto non sei costretto a tornare in un negozio Home Plus, basta che prendi il tuo smartphone e tramite l’app fai la foto al codice a barre e tranquillamente da casa puoi farti spedire nuovi prodotti.

Spero che questa curiosità sia stata di vostro gradimento, in tal caso vi invito a lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook. 😉

Staff melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*