Home / News / Google Street View: Tour virtuale tra le Piramidi di Giza in Egitto

Google Street View: Tour virtuale tra le Piramidi di Giza in Egitto

Google-Street-View-Tour-virtuale-tra-le-Piramidi-di-Giza-in-Egitto

Google ha deciso di portare la sua tecnologia anche in uno dei siti archeologici più rappresentativi del mondo, la società lo ha annunciato Mercoledì.

Ora l’Egitto che avevate nella vostra immaginazione, può essere portato alla vita con il nuovo Street View in Google Maps che non solo consente di vedere le piramidi, ma di fare anche una passeggiata virtuale tra i vari monumenti di questa antica civiltà” questo quanto riferito da Google in un comunicato stampa.

Gli utenti possono esplorare le Piramidi di Giza, la Sfinge e molte altre reliquie sopravvissute del mondo antico. Luoghi disponibili sono anche, la Necropoli di Giza, uno dei più famosi siti archeologici del mondo, così come l’antico luogo di sepoltura di Saqqara.

Amita Khattri program manager in Google Maps Street View, ha riferito che la fase di riprese fotografiche è durata 10 giorni, e il team di Street View ha incontrato particolari problemi a causa dell’estate egiziana.

È stata un’esperienza unica anche per noi, perché siamo riusciti a testare la resistenza dell’attrezzetura anche sotto temperatura davvero elevate.

Questo è il recente progetto di Google, che ha recentemente lanciato in Indonesia alcune settimane fa.

Google Street View è stata creata nel 2007, ed è ora disponibile in più di 59 paesi in tutto il mondo.

Visita la mappa per esplorare le nuove funzionalità: Piramidi di Giza.

Lasciate un like e condividete la notizia con i vostri amici. 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*