Home / iPhone / Come impostare l’apertura del centro di controllo iPhone

Come impostare l’apertura del centro di controllo iPhone

centro-di-controllo-iphone


Come avrete notato con iOS 7 la Apple ha deciso di raggruppare tutte le funzioni più importanti del nostro iPhone in un unica schermata, il centro di controllo, per accedere a questa schermata è sufficiente appoggiare il dito verso il basso dello schermo e scorrere verso l’alto, si aprirà cosi una finestra contenente le principali funzioni del telefono.  Tutto questo però potrebbe avere un effetto negativo sull’utilizzo del telefono, vediamo perché.

Non vi è mai capitato di scorrere verso l’alto con il dito per visualizzare le immagini dell’iPhone e accidentalmente aprire il centro di controllo? Oppure state scorrendo le varie mail che vi sono arrivate e vi compare la finestra del centro di controllo perché avete posizionato il dito troppo in basso? A me è capitato e proprio per questo motivo scrivo questa breve guida che mostra come impostare l’iPhone in modo tale che si possa aprire il centro di controllo solo dalla schermata Home.

Cosi facendo con questa funzione potrete tranquillamente scorrere verso l’alto con le vostre dita all’interno delle Applicazioni che non rischierete accidentalmente di aprire il centro di controllo. Ora vediamo la procedura per impostare questa funzione che per alcuni è molto importante.

Per Esperti: Impostazioni > Centro di Controllo > disabilitate il pulsante Accesso dalle App.

Per principianti: entrate nella schermata delle impostazioni, dopodiché cercate la casella Centro di controllo e cliccatela per accedervi, una volta dentro ci saranno due opzioni: Accedi da “Blocco Schermo” e Accesso dalle app, vediamo cosa vogliono dire.

Accedi da “Blocco schermo”: se attivate questa funzione, il melafonino vi permetterà di accedere al centro di controllo anche dalla schermata Blocco Schermo, che per intenderci è quella dove si vede l’orario in grande, se disattivata invece dalla schermata di Blocco Schermo non potrete accedere al centro di controllo.

Accesso dalle app: se attivate questa funzione, l’iPhone vi permetterà di accedere al centro di controllo anche se siete all’interno di un applicazione. Se invece la disattivate, quando sarete all’interno di un applicazione non sarà possibile accedere al centro di controllo, cosi da evitare come scritto ad inizio articolo, un apertura accidentale del pannello mentre si scorrono ad esempio le mail o le immagini verso l’alto.

Ora che hai imparato come impostare l’apertura del centro di controllo iPhone con questo tutorial, aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*