Home / Curiosità / La disuguaglianza sociale in Messico

La disuguaglianza sociale in Messico

disuguaglianza-sociale


La banca messicana Banamex ha lanciato una campagna pubblicitaria dal titolo “Cancellare la differenza” dove ha assunto un fotografo di nome Oscar Ruíz per immortalare il divario netto tra poveri e ricchi che esiste a Città del Messico.

Il fotografo, che è anche un pilota di elicottero, viaggiando sulla città ha scattato delle foto davvero incredibili e impensabili che riprendono la disuguaglianza sociale in Messico!

disuguaglianza-sociale-messico

Le immagini potrebbero sembrare Photoshoppate, sembrano infatti due zone totalmente differenti messe una a fianco dell’altra, ma non lo sono, tant’è che lo slogan della campagna pubblicitaria dice: “Questa immagine non è stata modificata. E ‘ora di cambiare la situazione. “

disuguaglianza-sociale-citta-del-messico

Da specificare che quasi il 46% della popolazione messicana vive in condizioni di povertà, e il paese ha uno dei più alti tassi di disuguaglianza di reddito in tutto il mondo.

messico-disuguaglianza-sociale

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*