Home / Curiosità / Limitezero – Attraversare un confine con una teleferica

Limitezero – Attraversare un confine con una teleferica

limitezero


Avete mai attraversato un confine di stato attraverso una teleferica? A meno che non siate stati tra la Spagna e il Portogallo, credo proprio di no! Esattamente da Sanlucar de Guadiana in Andalusia (Spagna) parte un cavo d’acciaio lungo ben 720 metri che arriva fino ad Alcoutim in Algavre (Portogallo), questa teleferica è stata progettata per far attraversare sopra ad un fiume i turisti che desiderano passare il confine tra i due stati europei.

La piattaforma di partenza si trova in un castello situato su una collina a circa 100 metri dal livello del fiume, mentre la zona di atterraggio in Portogallo ha un’altezza di 15 metri, questo crea un angolo di pendenza di circa 12,47 gradi!

attraversare-confine-teleferica

In un giorno pieno questa attrazione fa attraversare dalle 24 alle 30 persone ogni ora, per una cifra di 15 Euro a viaggio, che può essere completato in meno di un minuto perché si raggiunge una velocità di circa 80 chilometri orari!

Beh che dire, di solito quando si attraversa un confine ci si trova di fronte una dogana, qui invece c’è soltanto l’ebrezza del volo! Se questa curiosità ti è piaciuta ti consigliamo di aggiungerti alla nostra pagina Facebook, così da non perderti altri articoli curiosi!

Staff Melabu – Fonte: LimiteZero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*