Home / iPhone / Come impostare una suoneria personalizzata iPhone.

Come impostare una suoneria personalizzata iPhone.

come-impostare-una-suoneria-personalizzata-iphone


Lo sapevate che è possibile assegnare una suoneria diversa per ogni contatto che avete sul vostro iPhone?! Eh già, questa funzione è molto comoda perché ad esempio, se vi chiama qualcuno di importante o qualcuno a cui non volete assolutamente rispondere, potete mettere una suoneria diversa e appropriata per quel determinato contatto cosi quando suona saprete già chi è e potrete precipitarvi a rispondere o lasciarlo suonare all’infinito!

Questa funzione è veramente molto facile da gestire e programmare e può essere fatto anche da chi è alle prime armi. Qui di seguito andremo quindi a vedere come impostare una suoneria personalizzata iPhone, ci vorranno davvero pochi e semplici passi.

Come impostare una suoneria personalizzata iPhone.

La prima cosa da fare è aprire l’app Telefono, che sarebbe quella con sfondo verde e la cornetta bianca. Dopo selezionate la voce Contatti che trovate nel menu orizzontale in basso alla schermata, si apriranno cosi tutti i contatti che avete nel vostro smartphone.

Ora selezionate il contatto a cui desiderate assegnare una suoneria personalizzata e appena entrati nella sua scheda premete il pulsante modifica presente in alto a destra. Ora scorrete in basso fino a trovare la voce Suoneria, che solitamente è impostata su Default. Premete quindi sulla riga suoneria per aprire l’elenco di tutte le suonerie presenti nell’iPhone, selezionate quella da assegnare al contatto e pigiate su Fine in alto a destra per salvare le impostazioni. Complimenti avete appena assegnato una suoneria personalizzata ad un contatto iPhone!

impostare-una-suoneria-personalizzata-iphone

Come avete potuto vedere impostare una suoneria personalizzata per un contatto iPhone è una cosa abbastanza semplice, basta sapere i passi da fare e tutti saranno in grado di farlo! Spero con questa guida di essere stato d’aiuto a qualcuno, nel caso fosse stato cosi che ne dite di condividere questo articolo con i vostri amici e conoscenti? Buona continuazione su Melabu.it!

Staff Melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*