Home / Internet / Perché creare un sito web

Perché creare un sito web

perche-creare-un-sito-internet

Con l’avvento di internet è nato un vero e proprio mondo alternativo, nel quale una persona può crearsi nuove strade di successo o prendere spunto dalle correnti di tutto il mondo per diventare o assomigliare a qualcuno. Sono nati tantissimi mezzi di comunicazione che hanno ormai surclassato il semplice sms. Ora il “caro diario” non è più fatto da carta e inchiostro ma da circuiti elettrici e da spazzi virtuali. Esistono diversi motivi per cui una persona è spinta a creare un sito web, ecco perché abbiamo voluto raccogliere per voi, in questa guida, quelli più comuni.

Perché creare un sito web

Pubblicizzare la propria azienda

Al giorno d’oggi il 90% della gente cerca prodotti o servizi attraverso Google, questo rende fondamentale pubblicizzare la propria azienda sul web, tanto quanto era fondamentale avere un annuncio sul giornale un tempo!  Immaginate che una persona stia cercando un giardiniere su Google e voi che siete giardinieri non avete un sito web di riferimento, come farà mai a trovarvi?

Vendere i propri prodotti

Hai un negozio e vendi prodotti? Perché non venderli anche online? Questa categoria di siti prende il nome di eCommerce, ossia un vero e proprio negozio virtuale dove la gente acquista i prodotti da casa. Oggi, quasi tutti i negozi hanno il loro eCommerce, sono un esempio: MediaWorld per l’elettronica, Zalando per le scarpe. Attenzione subito.it o eBay non fanno parte di questa categoria perchè sono gli utenti iscritti a vendere i prodotti e non loro stessi.

Fare soldi in modo alternativo

Negli ultimi anni, sono nati tantissimi metodi alternativi per fare soldi, differenti da quelli che siamo quotidianamente abituati a sentire. Non vi è mai capitato di andare su siti totalmente gratuiti e pensare: come fanno a fare i soldi? Può essere un esempio virgiglio.it, da dove arrivano gli introiti? virgiglio come tanti altri siti, guadagnano semplicemente attraverso le pubblicità. Ebbene si, la pubblicità è uno dei principali fattori di guadagno di questi portali. Tutto questo per dire cosa? Che se anche voi avete degli argomenti da trattare e avete voglia di mettervi in gioco, sappiate che c’è la possibilità di aprire un sito web e guadagnare soldi tramite la pubblicità.

perchè-creare-un-sito-web

Blog personale

Molte persone preferiscono avere un proprio blog personale piuttosto che utilizzare il diario di facebook per tenere aggiornati i fan sulla propria vita. Su questi portale, che nella maggior parte dei casi sono gratuiti, vengono raccontate hobby, aneddoti o fatti quotidiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*