Home / Curiosità / Grassholm, un’isola ricoperta di escrementi!

Grassholm, un’isola ricoperta di escrementi!

isola-grassholm

Avete mai visto un’isola totalmente bianca, ma non per via delle rocce o della neve, bensì a causa dei numerosi uccelli che ci abitano?

Sto parlando di Grassholm, una piccola isola disabitata, di soli 200 metri di diametro, situata a 13 chilometri al largo della costa del Pembrokeshire, nel Galles sud-occidentale. Questa piccola isola è sede di una delle più grandi colonie di sule (genere di uccelli marini della famiglia dei Sulidi).

grassholm-island

Durante la stagione riproduttiva, da aprile a settembre, circa 39.000 coppie di uccelli, che rappresentano il 10% della popolazione mondiale, costruiscono il loro nido sul lato nord dell’isola, che viene ricoperto, di conseguenza, da uno spesso strato di escrementi di uccelli, noto anche come guano, che da all’isola il suo caratteristico colore bianco sporco. Mentre ci si avvicina all’isola in barca, l’odore diventa insopportabile.

Grassholm-isola

Grassholm-isola-escrementi

Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!

Photo CreditPhoto Credit

Staff melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*