Home / facebook / Come creare una pagina Facebook da iPhone

Come creare una pagina Facebook da iPhone

pagina-facebook-iphone-come-creare

Avete intenzione di creare una pagina Facebook da iPhone ma non sapete da dove partire? Non siete neanche sicuri che si possa fare direttamente dal vostro dispositivo? Bene, la risposta è positiva, infatti si può tranquillamente creare una pagina Facebook da iPhone e ora vediamo come procedere a livello pratico, ci vorranno pochi minuti e sarà tutto molto facile.

Il procedimento per creare una pagina Facebook da iPhone è molto semplice e veloce, aprite il vostro browser preferito, (Safari, Chrome etc.), in alto nella zona dove si scrivono gli indirizzi, scrivete e collegatevi a questo indirizzo: “m.facebook.com“, ora se non siete già loggati, fate il login inserendo le vostre credenziali, in automatico entrerete nel social network versione “Mobile”, ora andate ancora in alto e scrivete: “m.facebook.com/pages/create“, attenzione, mettete la “M” all’inizio e non il “www” altrimenti uscirete dalla versione “Mobile” e sarete dirottati nella stessa pagina che trovereste se state facendo lo stesso procedimento al PC.

creare-pagina-facebook-iphone

Ora si inizia davvero a fare sul serio, nella pagina dove vi trovate, dovrete inserire il nome della pagina, selezionare una categoria (es. Siti Web & Blog) ed eventualmente anche una sottocategoria (es. Sito Web di intrattenimento), accettare le condizioni d’uso delle pagine Facebook e una volta finito cliccare su “Inizia Subito“.

come-creare-una-pagina-facebook-da-iphone

Il prossimo passo “Passaggio 1” che dovete fare è aggiungere una descrizione della vostra pagina, questa dovrà contenere al massimo 155 caratteri, poi inserite appena più sotto l’indirizzo di un sito web, nel caso si voglia collegare la pagina ad un sito, dopodiché selezionate il pallino giusto in base a se la vostra pagina è sociale (cos’è una pagina sociale?) o non sociale, salvate le informazioni premendo su “Salva le informazioni“e proseguite. È anche possibile saltare questo passaggio premendo il tasto “Salta” in fondo alla schermata.

Nel “Passaggio 2” avrete la possibilità di inserire un’immagine  del profilo per la vostra pagina, quindi scegliete un’immagine dalle vostre foto premendo “Scegli l’immagine del profilo” e poi “Scegli esistente”, oppure scattate una foto premendo “Scegli l’immagine del profilo” e poi “Scatta foto“. Una volta caricata l’immagine cliccate su “Avanti” e proseguite. Anche qui potrete saltare il passaggio premendo “Salta” in fondo e applicare la foto successivamente.

Nel “Passaggio 3” vi verrà chiesto di inventare l’indirizzo della vostra pagina, per consentire alle persone di trovare più facilmente la pagina che state creando, una volta scelto premete su “Imposta indirizzo”, Attenzione, questo indirizzo è possibile modificarlo una sola volta. Se anche qui volete saltare al passo successivo vi basta premere “Salta” presente a fondo schermata.

creare-una-pagina-facebook-da-iphone

Tutto finito, dopo il “Passaggio 3” la vostra pagina sarà operativa, ora non vi resta altro che pubblicare qualche informazione, aggiornare lo stato, aggiungere foto etc etc etc.. Infine ci sono 2 modi per gestire la vostra nuova pagina Facebook dall’iPhone, il primo modo è lo stesso di come abbiamo fatto per crearla, ovvero vi loggate a Facebook Mobile tramite il vostro browser preferito (Es. Safari, Chrome etc..) oppure potete anche scaricare l’App relativa alle pagine Facebook, si tratta di un app ufficiale rilasciata da Facebook per gestire le pagine in maniera molto più semplice ed intuitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*