Home / Curiosità / I Kelpies, quando i monumenti assumono forme animali!

I Kelpies, quando i monumenti assumono forme animali!


Chi ha detto che i monumenti devono raffigurare sempre persone umane?

Vero non è sempre cosi, ma questa scultura è davvero originale! Siamo a Falkirk, in Scozia, esattamente nel parco Helix, qui sorgono due teste di cavallo veramente enormi, i Kelpies! Le due sculture sono state ideate e disegnate da Andy Scott, uno scultore figurativo scozzese, che lavora acciaio zincato, vetroresina e bronzo fuso, pesano ognuna ben 300 tonnellate e sono alte la bellezza di 30 metri! La loro costruzione è iniziata nel giugno 2013 ed è finita nell’ottobre 2013!

kelpie-falkirk

La mitologia vuole che il Kelpie è una specie di demone che infesta i fiumi e i laghi della Scozia e assume la forma di un cavallo nero, qui si spiega il perché realizzare una struttura proprio a forma di cavallo, posizionata all’ingresso del Fort and Clyde Canal, una canale di navigazione aperto nel 1790.

Se questa curiosità ti è piaciuta continua a seguire melabu.it, un sacco di altre curiosità arriveranno, non dimenticarti di diventare amico della nostra pagine facebook, cosi da non perderti nessun articolo nuovo!

Fonte: wikipedia

Staff melabu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*