Home / iPhone / Come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone

Come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone

Come-conservare-automaticamente-messaggi-audio-su-iPhone

Con iOS 8, Apple ha introdotto la possibilità di inviare i messaggi audio con l’applicazione nativa Messaggi. Sembra che Apple voglia tener testa alla celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Tuttavia i messaggi audio che inviamo e che riceviamo spariscono dopo due minuti a meno che non premiamo ogni volta il pulsante Conserva. Dovete sapere che tra le impostazioni dell’iPhone c’è la possibilità di conservare automaticamente i messaggi audio inviati e ricevuti. In questa guida andremo a vedere come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone.

Come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone

Per esperti: Impostazioni > Messaggi > (Messaggi audio) Scade > Mai

conservare-automaticamente-messaggi-audio-su-iPhone

Per principianti: per scoprire come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone dobbiamo recarci in Impostazioni e entrare nella sezione Messaggi. Una volta qui, scorriamo la pagina fino a trovare la voce MESSAGGI AUDIO. Trovata questa voce, dobbiamo cliccare su Scade e mettere la spunta su Mai.

Ecco che d’ora in poi i messaggi audio che invieremo o ascolteremo non verranno rimossi dalla cronologia della conversazione.

Con l’andare del tempo, l’accumulo di tutti i messaggi audio potrebbe riempirvi considerevolmente la memoria del vostro dispositivo. Ovviamente dipende anche dall’uso che ne fate.

Ora che abbiamo imparato come conservare automaticamente messaggi audio su iPhone potremo riascoltarli all’infinito senza dover preoccuparci di cliccare il pulsante Conferma. Lasciate un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Grazie…

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*