Home / iPhone / Come utilizzare la funzione non disturbare su iPhone

Come utilizzare la funzione non disturbare su iPhone

come-utilizzare-la-funzione-non-disturbare-su-iphone


Siete in riunione e non dovete assolutamente essere disturbati? Oppure tutti i giorni dalle 14:00 alle 15:00 dovete farvi il pisolino e non volete ricevere nessuna chiamata che vi disturbi il sonno?

Qualsiasi sia il motivo, la grande Apple ha pensato anche a questo, per evitare che qualcuno vi disturbi basterà infatti utilizzare una funzione già inclusa nel vostro iPhone che si chiama Non Disturbare.

Questa modalità consente di tenere acceso l’iPhone tranquillamente ma di silenziare tutti gli avvisi che arrivano in entrata, da non confondere con la modalità “silenziosa” cosi da non creare alcun disturbo. Sarà possibile inoltre programmare un’orario predefinito in cui è preferibile non essere disturbati e si potrà anche escludere dei numeri “preferiti” che se chiamano possono raggiungerci! Ma vediamo di seguito come funziona in modo semplice.

Come utilizzare la funzione non disturbare su iPhone

Per attivare la funzione Non Disturbare vi basterà aprire il centro di controllo (sfiorando lo schermo dal basso verso l’alto) e premere sull’icona a forma di Luna, ecco fatto la funzione Non Disturbare è attivata.

Per accedere invece alle impostazioni della funzione pigiate su Impostazioni poi su Non Disturbare, di seguito troverete tutte le opzioni modificabili:

  • Manuale: se questa impostazione è attivata, i toni delle chiamate e degli avvisi verranno disattivati quando il dispositivo è bloccato.
  • Programmato: consente di attivare automaticamente la funzione Non disturbare tra gli orari specificati. (potreste usare questa opzione per programmare un orario preciso in cui non essere disturbato).
  • Consenti chiamate da: consente la ricezione di chiamate per tutti i numeri, nessun numero, per i contatti preferiti o per determinati gruppi di contatti memorizzati nel dispositivo o nell’account iCloud.
  • Chiamate ripetute: se qualcuno ti chiama due volte in 3 minuti, il tono della chiamata non verrà disattivato, quindi sarete in grado di rispondere.

funzione-non-disturbare-su-iPhone

Infine questa funzione se usata come si deve è davvero molto ma molto utile e non tutti purtroppo sanno della sua esistenza, sopratutto i neofiti! Speriamo che questa guida sia stata di vostro gradimento, in tal caso aiutateci a diffonderla, grazie mille!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*