Home / Computer / Come trasferire file con WeTransfer

Come trasferire file con WeTransfer

trasferire-file-con-wetransfer


Avete bisogno di spedire 50 foto di 7 mb l’una quindi 350 mb totali ma la vostra mail non riesce a mandare i file perché troppo grossi?

Oppure semplicemente volete spedire ad un vostro amico o ad un altra ditta un file da esempio 1,3 Gb e non sapete come fare? Niente paura, ci sono dei servizi online totalmente gratuiti che vi fanno spedire grosse quantità di file da un indirizzo mail all’altro tutto completamente gratis! Il sito che vedremo in questa guida è WeTransfer!

Il funzionamento del sito è molto molto semplice e basta davvero poco, servono solo 2 mail, una per mandare i file e l’altra per riceverli e ovviamente non devono mancare i file da spedire, vi ricordo che con questo servizio si possono mandare fino a 2 GB di file in modo TOTALMENTE GRATUITO! Ma vediamo di seguito come eseguire l’operazione passo per passo.

Come trasferire file con WeTransfer

La prima cosa da fare per trasferire dei file da un computer all’altro è accedere al sito di WeTransfer cliccando QUI, ora sulla sinistra nella finestra dei termini e condizioni premente Accetto per continuare, a questo punto compariranno tre campi, nel primo, dove c’è scritto: Friend’s email, si dovrà inserire la mail del RICEVENTE, nel secondo spazio dove c’è scritto: Your email si dovrà inserire la mail di colui che manda i file, e appena sotto, se lo vogliamo possiamo inserire anche un messaggio.

wetransfer

A questo punto non vi resta che aggiungere i file premendo sul pulsante in alto Aggiungi file, una volta selezionati i file da spedire cliccate su Trasferisci ed il gioco è fatto, comparirà un cerchio che indicherà il caricamento dell’operazione. Al RICEVENTE arriverà una mail di WeTransfer, gli basterà un solo click per scaricare i file che gli abbiamo inviato! Più facile a farlo che a spiegarlo! 😉

Come hai visto trasferire file con WeTransfer è veramente molto facile, se questo articolo ti è servito aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*