Home / Windows 8 / Cos’è un account Microsoft

Cos’è un account Microsoft

account-microsoft-cos-e

L’account Microsoft è un sistema di autenticazione sviluppato da Microsoft che ti permette di sfruttare diversi servizi offerti tra cui email, Skydrive…

L’account Microsoft è una combinazione di indirizzo email e password, proprio come una qualunque registrazione a un sito internet. Con Windows 8, Microsoft ha introdotto l’accesso al sistema operativo tramite account Microsoft. Che vantaggi ho? Praticamente, effettuando l’accesso in questo modo, potrò usufruire di molteplici applicazioni scaricabili dallo Store, novità introdotte da Microsoft con il nuovo aggiornamento di Windows (Windows 8). Un esempio di applicazioni possono essere Xbox, Xbox Music, Outlook.com o Hotmail, Windows 8, Messenger, Trova il mio telefono, Skydrive, Zune, MSN.
Senza un account Microsoft non è possibile scaricare giochi o applicazioni.
Se utilizzi lo stesso account sia sul pc che su tutti i tuoi dispositivi mobili muniti di Windows mobile, potrai sfruttare il modo con cui essi sono collegati. Infatti, avrete tutti i contenuti condivisi tra i vostri dispositivi computer, tablet e smartphone.
Esempio: Carico un file su Skydrive tramite computer, e istantaneamente comparirà anche sullo smartphone. Il procedimento vale sia per Skydrive che per la mail che per tutti i giochi scaricati con Xbox.
Sostanzialmente, Microsoft, introducendo questa novità ha consentito di rimanere collegati alle vostre informazioni e al mondo, indipendentemente da dove voi vi troviate.

Al momento dell’installazione di Windows 8, è necessario effettuare il login con un account microsoft. Nel caso in cui voleste disattivarlo, basta leggere questa nostra guida e in pochi passaggi potrete dirgli addio. Se invece voleste semplicemente disattivare la password vi propongo questa soluzione.

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook. Grazie… 😉

Staff melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*