Home / Computer / Come disattivare account Microsoft Windows 8

Come disattivare account Microsoft Windows 8

come-disattivare-account-microsoft-windows-otto

Tutti gli amanti del tradizionale Windows (7, vista, XP…) possono stare tranquilli proprio perché è possibile effettuare l’accesso a Windows 8 anche senza l’utilizzo di un account Microsoft, utilizzando semplicemente un account locale, proprio come si faceva con Windows 7 e precedenti.
Per scoprire come disattivare account Microsoft windows 8 e accedere con account locale ci basterà andare nelle impostazioni di sistema e modificare l’opzione. Ora andremo a vedere come fare:

Come disattivare account Microsoft Windows 8

In qualsiasi schermata di Windows voi vi troviate, dovremo spostare il puntatore del mouse nell’angolino basso destro e inseguito alla comparsa del menù laterale, dovremo cliccare sull’ingranaggio che rappresenta le impostazioni.

come-disattivare-account-microsoft-windows-8-ingranaggio

successivamente clicchiamo su “Modifica impostazioni PC”.

come-disattivare-account-microsoft-windows-8

Si aprirà una schermata tramite la quale potremo modificare una serie di opzioni, andiamo su “Account” e clicchiamo su “Disconnetti” posizionato in alto sotto all’indirizzo email.

come-disattivare-account-microsoft-windows-8-impostazioni

A questo punto dovremo inserire la password del nostro account Microsoft e premere “Avanti”. A questo punto potremo scegliere il nome utente e la password (facoltativa) da assegnare all’account locale. Una volta compilato il form premiamo Avanti.

come-disattivare-account-microsoft-windows-8-nome-utente

Infine, clicchiamo il pulsante “Disconnetti e chiudi”. Attendiamo il completamento dell’operazione e il sistema disconnetterà automaticamente l’account Microsoft e ci farà accedere con il nostro account locale appena creato.

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto, in tal caso vi invito a cliccare Mi Piace sulla nostra pagina facebook. Grazie… 😉

Staff Melabu

2 commenti

  1. grazie funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*