Home / Computer / Come scaricare karaoke

Come scaricare karaoke

come-scaricare-karaoke

I vostri amici vi hanno parlato della possibilità di avere il karaoke proprio sul vostro computer? Vorreste scoprire come fare ad installarlo e ad utilizzarlo? In questa guida spiegheremo passo per passo come scaricarlo, installarlo, configurarlo, utilizzarlo e infine come scaricare le canzoni per il karoke. Andiamo a vedere come scaricare karaoke….

Come scaricare karaoke

Tra i numerosi programmi di karaoke scaricabili gratuitamente dal web, vanBasco’s Karaoke Player è in assoluto uno dei migliori. La sua semplicità d’uso e l’aspetto molto intuitivo lo rendono davvero un karaoke alla portata di tutti. Riconosce file audio con estensione .midi (file MIDI), .mid (file MIDI), .kar (file Karaoke), .rmi (file Windows MIDI). Come prima cosa per scoprire come scaricare karaoke, colleghiamoci al sito di download vanbasco e successivamente clicchiamo sul link “Scarica” posizionato infondo alla pagina.

come-scaricare-karaoke-vanbasco

Infine clicchiamo nuovamente sul pulsante “Scarica” e attendiamo il completamente del dwnload di vanBasco’s Karaoke Player.

come-scaricare-karaoke-vanbasco-scarica

Come installare karaoke

Una volta terminato il download, apriamo il file “vkaraoke.exe” (eventualmente consentiamo l’apertura da parte di windows) e procediamo con l’installazione. Selezioniamo la nostra lingua e clicchiamo su “Avanti”->”Avanti”->”Accetto”->”Avanti”->”Avanti”->”Fine”.

Come utilizzare karaoke

Terminata l’installazione, si aprirà automaticamente il programma Vanbasco (in caso contrario troveremo l’icona sul nostro desktop). Possiamo notare subito che è composto da una finestra principale e tante altre secondarie proprio come mostrato in figura.

come-scaricare-karaoke-funzionamento-vanbasco

  1. Tramite questa finestra è possibile eseguire tutte le operazioni riguardanti la riproduzione (play, pausa, manda avanti/indietro). Inoltre è possibile nascondere tutte le altre finestre tramite la pressione dei tastini sulla base (le corrispondenze tra tasto e finestra sono mostrate nella figura sottostante, i numeri fanno riferimento all’immagine precedente):come-scaricare-karaoke-vanbasco-finestre
  2. Qui potremo creare playlist, rinominarle ed eliminarle. Per aggiungere canzoni alla playlist (selezionabile tramite il menu a tendina) dovremo cercarle sul nostro computer e fare doppio click su di esse.come-scaricare-karaoke-playlist-comandi
  3. In questa finestra sarà mostrato il testo della canzone. Facendo doppio click potremo visualizzare il testo a tutto schermo.
  4. Come è facile intuire, qui potremo visualizzare le note del piano;
  5. Qui potremo invece visualizzare le note di tutti gli strumenti presenti nella canzone e tramite la pressione dei due tastini a sinistra potremo mutare o mettere in evidenza il singolo strumento.
  6. Ci permette di modificare il tempo, il tono (Key) e il volume.

Per riprodurre una canzone ci basterà cercarla sul computer tramite la finestra Playlist (2) e una volta trovata fare doppio click su di essa, ecco che questa verrà inserita nella playlist selezionata di vanbasco. Infine per riprodurla dovremo fare nuovamente doppio click sul nome della canzone comparsa nella playlist.

come-scaricare-karaoke-playlist

Come scaricare canzoni karaoke

Le canzoni per il karaoke si trovano davvero ovunque, qui spiegheremo due modi che riteniamo i migliori in base alla nostre informazioni (se ne conoscete altri, magari più immediati, vi invitiamo a scrivere qui sotto, ogni commento è ben accetto):

  • Dal sito di Vanbasco;
  • Da eMule;

Scaricare canzoni dal sito di Vanbasco

come-scaricare-canzoni-karaoke-ricerca

Come prima cosa colleghiamoci al sito di vanbasco, qui potremo notare nella parte alta della pagina una casella di ricerca titolata “Digita il nome dell’artista o del brano“. Digitiamo appunto il nome dell’artista o del brano che vorremmo scaricare e clicchiamo sul pulsante “Cerca” (mettete la spunta su “Mostra solo i risultati contenenti Karaoke Lyrics”).

Nell’elenco che compare dovremo cliccare sul risultato che più corrisponde alla parola cercata (purtroppo a volte i collegamenti non funzionano).

come-scaricare-canzoni-karaoke

Una volta aperto il link del risultato che ci interessa, dovremo cercare il collegamento corretto dal quale scaricare la canzone per il karaoke.

come-scaricare-canzoni-karaoke-link

Una volta cliccato sul nome della canzone questa verrà immediatamente scaricata sul nostro computer. Non ci resta altro che aprirla tramite Vanbasco facendo doppio click su di essa oppure aggiungendola ad una playlist tramite la finestra Playlist(2) di vanbasco.

Scaricare canzoni da eMule

Apriamo eMule, connettiamolo e andiamo nella sezione ricerca. Qui dovremo selezionare il tipo di file “Audio” e nel campo di ricerca dovremo inserire il nome della canzone o dell’artista seguito dalla parola midi che corrisponde al formato delle canzoni Karaoke. Infine clicchiamo sul pulsante “Cerca”. Nell’elenco di risultati facciamo doppio click su quello corretto con estensione.midi e infine attendiamo il completamento del download da parte di eMule.  Per qualsiasi informazioni aggiuntiva su eMule e sul suo funzionamento visitate la nostra guida: Come scaricare da eMule.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*