Home / Programmi / Word / Trasformare testo da maiuscolo a minuscolo

Trasformare testo da maiuscolo a minuscolo

testo-da-maiuscolo-a-minuscolo




Avete scritto per 5 minuti senza mai guardare lo schermo e solo ora vi siete accorti di aver scritto tutto in maiuscolo?

Oppure qualcuno vi ha scritto tutto in minuscolo e voi avete la necessità di trasformare tutto il testo in maiuscolo?

Per fortuna con Word c’è questa possibilità, vediamo di seguito come trasformare testo da maiuscolo a minuscolo con word e viceversa!

Per la procedura serviranno al massimo 30 secondi, ma ora basta chiacchiere e vediamo come fare.

Trasformare testo da maiuscolo a minuscolo

La procedura per trasformare testo da maiuscolo a minuscolo richiede soltanto 2 operazioni, selezioniamo il testo che vogliamo modificare, dopodiché spostiamoci nella parte superiore del programma e cerchiamo la casella Maiuscole/minuscole, che si trova nel primo menu ovvero Home. Una volta trovata la casella premiamola per far comparire un menu a tendina, come potete vedere ci sono diverse opzioni che possiamo scegliere:

trasformare-testo-da-maiuscolo-a-minuscolo

  • Normale: questa opzione farà diventare tutte le lettere normali, quindi se avete tutto in maiuscolo e volete che il testo torni con le minuscole e solo le iniziali dopo il punto in maiuscolo selezionate questa opzione.
  • tutto minuscole: questa opzione farà diventare tutte le lettere selezionate in minuscolo.
  • TUTTO MAIUSCOLE: questa opzione farà diventare tutte le lettere selezionate in maiuscolo.
  • Tutte Iniziali Maiuscole: questa opzione trasformerà in maiuscolo, tutte le lettere iniziali di tutte le parole selezionate.
  • Inverti maiuscole/minuscole: questa opzione invertirà da maiuscolo a minuscolo tutte le lettere selezionate, ovviamente funziona anche al contrario, quindi premendo di nuovo l’opzione il testo selezionato invertirà le minuscole con le maiuscole.

Come hai visto trasformare testo da maiuscolo a minuscolo è veramente molto facile, se questo articolo ti è servito aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*