Home / iPhone / Come modificare la durata di sblocco iPhone

Come modificare la durata di sblocco iPhone

modificare-durata-sblocco-iphone


Partiamo dicendo che se volete aggiungere il codice di protezione, ma non sapete come farlo, leggete questa guida: Come inserire il codice di protezione iPhone, se invece siete stanchi del codice di protezione e volete assolutamente toglierlo guardate quest’altra guida: Come togliere il codice di protezione iPhone.

Se invece volete tenere il vostro codice di protezione ma desiderate allungare il tempo che passa da una richiesta all’altra, continuate a leggere questo articolo, di seguito infatti vi mostro come ridimensionare la durata del blocca schermo del vostro iPhone.

Con il telefono Made in Cupertino è possibile modificare la durata del tempo che passa dalla prima richiesta del codice, alla successiva richiesta del codice per sbloccare l’iPhone. Mi spiego meglio, se impostate il codice di protezione, ogni volta che bloccate il vostro telefono (tramite il pulsante di accensione/spegnimento in alto oppure perché è semplicemente andato in blocco da solo) e successivamente volete sbloccarlo dovete sempre e comunque digitare il codice di protezione, questo perché di norma il telefono è impostato per richiedere il codice subito e ogni volta che si sblocca. Però c’è la possibilità di impostare vari tempi di richiesta del codice, esempio dopo 1 minuto, 5 minuti o 15 minuti oppure dopo 1 ora o 4 ore.

Eccovi un esempio reale: voi impostate la richiesta di codice ogni 15 minuti, bene, in questi 15 minuti il vostro iPhone sarà sempre sbloccato non dovrete mai inserire il codice in questo lasso di tempo, però allo scadere del 14esimo minuto il telefono entra in blocco e quindi da quel momento dovrete inserire il codice per sbloccarlo, funzione molto utile se dovete utilizzare il telefono per parecchi minuti consecutivi. Può sembrare difficile come discorso ma è molto più facile farlo che spiegarlo.

Quindi ecco la procedura per modificare la durata dello sblocco del vostro iPhone.

modificare-la-durata-di-sblocco-iPhone

Per Esperti: Impostazioni > Codice > inserite il codice a 4 cifre > Richiedi codice > Impostate il lasso di tempo preferito.

Per Principianti: entrate nelle impostazioni del vostro iPhone, cercate e cliccate sulla voce Codice, a questo punto vi verrà richiesto di inserire il codice di protezione che state utilizzando, digitaleto e appena dopo cliccate sulla voce Richiedi codice, qui come ultimo passaggio selezionate il tempo desiderato. Come vi suggerisce anche l’iPhone, tempi più brevi assicurano maggiore sicurezza! D’ora in poi il telefono richiederà il codice solo con il passare del tempo che avrete selezionato!

Ora che hai imparato come modificare la durata di sblocco del vostro iPhone con questo tutorial, aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*