Home / News / iPhone 6 e iPhone 6 Plus – specifiche tecniche

iPhone 6 e iPhone 6 Plus – specifiche tecniche

iphone-6-e-iphone-6-plus-specifiche

iPhone 6

BIGGER THAN BIGGER

iPhone 6 non è soltanto più grande: è ancora migliore, da ogni punto di vista. Più largo, ma decisamente più sottile. Più potente, ma anche più efficiente nei consumi. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD. Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione, dando vita a una nuova generazione di iPhone: letteralmente la più grande che abbiamo mai creato.

Dimensioni

iphone-6-dimensioni

Specifiche
Altezza:
Larghezza:
Spessore:
Peso:
iPhone 6
138,1 mm
67 mm
6,9 mm
129 g
iPhone 6 Plus
158,1 mm
77,8 mm
7,1 mm
172 g

iphone-6-profilo

Display

iPhone 6
Display Retina HD
Display Multi‑Touch widescreen retroilluminato LED da 4,7″ (diagonale) con tecnologia IPS
Risoluzione: 1334×750 pixel a 326 ppi
Contrasto (tipico) 1400:1
iPhone 6 Plus
Display Retina HD
Display Multi‑Touch widescreen retroilluminato LED da 5,5″ (diagonale) con tecnologia IPS
Risoluzione: 1920×1080 pixel a 401 ppi
Contrasto (tipico) 1300:1

Processore

iphone-6-processore-specifiche

Chip A8 con architettura a 64 bit

Coprocessore di movimento M8

Il chip A8 è realizzato con un processo produttivo a 20 nanometri. È estremamente piccolo ed efficiente, con due miliardi di transistor che garantiscono prestazioni incredibili e consumano fino al 50% di energia in meno rispetto al chip A7.

iphone-6-processore

Batteria

iPhone 6 è stato progettato per essere incredibilmente efficiente anche nei consumi. Vuol dire che puoi passare un’intera giornata a usare le app e le nuove funzioni, senza mai perdere la carica.

Specifiche
Audio:
Video HD:
Navigazione in Wi‑Fi:
Navigazione su 4G LTE:
Navigazione su 3G:
Conversazione su 3G:
In standby:
iPhone 6
Fino a 50 ore
Fino a 11 ore
Fino a 11 ore
Fino a 10 ore
Fino a 10 ore
Fino a 14 ore
Fino a 10 giorni (250 ore)
iPhone 6 Plus
Fino a 80 ore
Fino a 14 ore
Fino a 12 ore
Fino a 12 ore
Fino a 12 ore
Fino a 24 ore
Fino a 16 giorni (384 ore)

Fotocamera

iphone-6-fotocamera


iSight. La nostra fotocamera migliore fa un altro scatto in avanti: Per rendere ancora più sensazionale una fotocamera che sensazionale lo è già, ci vogliono tecnologie davvero innovative. Un nuovo sensore con Focus Pixels, un miglior riconoscimento dei volti e un esposimetro più preciso sono solo alcune delle novità della fotocamera iSight da 8MP. Inquadra, scatta e fidati di iPhone 6.

Per foto eccezionali e video ancora più incredibili: iSight non è soltanto una fotocamera: può anche girare grandiosi video HD a 1080p e 60 fps, filmare al rallentatore in modo ancora più spettacolare e, per la prima volta, riprendere video in Time-lapse. Con l’autofocus continuo, tutto rimane perfettamente a fuoco per l’intera ripresa, mentre la stabilizzazione video di qualità cinematografica mantiene le tue inquadrature belle ferme, anche nel pieno dell’azione.

Video Time-lapse: Ora puoi creare sensazionali video Time-lapse. Fa tutto iOS 8, scattando foto a intervalli variabili. Tu devi solo puntare l’iPhone, scorrere col dito per selezionare la modalità Time‑lapse e toccare il pulsante rosso: Fotocamera registrerà la scena per tutto il tempo che vuoi. Che duri 30 minuti o 30 ore, sarà comunque un kolossal.
Foto e videocamera: Ogni giorno nel mondo si scattano più foto con iPhone che con qualsiasi altra macchina fotografica. Perché? Perché con la fotocamera iSight fotografare è davvero facile. Oggi, ai pixel da 1,5 micron e al diaframma con apertura ƒ/2.2, la fotocamera più amata al mondo aggiunge tante nuove tecnologie che renderanno le tue foto ancora più belle.

E girare grandi video ora è altrettanto facile: abbiamo aggiunto la possibilità di riprendere in HD a 1080p e 60 fps, la modalità slow-motion a 240 fps, e i video Time-lapse. Così puoi girare fantastici filmati in HD e poi goderteli subito sul grande display Retina HD.

Coprocessore M8. Grandi passi avanti per la tecnologia. E anche per te.

Quando ti muovi, il coprocessore M8 misura costantemente i dati rilevati dall’accelerometro, dalla bussola, dal giroscopio e dal nuovo barometro. Così il chip A8 non si sovraccarica e i consumi si riducono. E ora i sensori sono ancora più capaci e precisi: contano i passi, misurano la distanza e ti dicono perfino a che altitudine ti trovi.

sensori-iphone-6

Barometro

Il barometro rileva la pressione dell’aria per determinare l’altitudine a cui ti trovi. Così puoi sempre tenere d’occhio il dislivello del tuo percorso, che tu stia salendo le scale di casa o scalando una vetta alpina.

Accelerometro

L’accelerometro misura le distanze che percorri camminando e correndo. Il sensore è ancora più preciso perché si basa anche sul GPS per determinare la tua andatura durante la corsa.

Giroscopio

Non solo capisce se sei fermo o ti muovi, ma grazie al coprocessore M8 si accorge perfino se stai guidando. Il giroscopio entra in azione anche quando scatti foto panoramiche o fai giochi che reagiscono ai movimenti.

Connessioni

4G LTE più veloce: La tecnologia 4G LTE su iPhone 6 è ancora più fulminea: fino a 150 Mbps. Hai download e upload velocissimi quando sfrecci sul web, ascolti musica in streaming, videochiami e fai tutto quello che ti piace.

Wi‑Fi fino a 3 volte più veloce: iPhone 6 supporta lo standard 802.11ac, così hai un Wi‑Fi fino a tre volte più scattante rispetto all’802.11n.

Vuoi rivedere il keynote del 9 settembre 2014? Ecco qui il link: http://www.apple.com/live/2014-sept-event/

Fonte: Apple.com

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*