Home / iPhone / Come telefonare in anonimo con iPhone

Come telefonare in anonimo con iPhone

telefonare-in-anonimo-con-iPhone

Devi chiamare una persona ma non vuoi fagli scoprire il tuo numero di telefono? Per poter chiamare in modalità sconosciuto tramite iPhone ti bastano davvero pochi secondi. In questa guida vedremo insieme come telefonare in anonimo con iPhone, in modo tale che la persona che riceve la chiamata non può visualizzare il nostro numero di telefono, che verrà sostituito dalla parola sconosciuto. Andiamo a vedere come fare…

Come telefonare in anonimo con iPhone – Modo 1

Per esperti: Impostazioni > Telefono > Mostra ID > Togli spunta da Mostra ID.

come-telefonare-in-anonimo-con-iPhone

Per principianti: Per poter telefonare in anonimo con iPhone dobbiamo andare a modificare una semplice impostazione del nostro telefono. Quindi apriamo le Impostazioni e entriamo nella sezione Telefono. Una volta qui cerchiamo la voce Mostra ID e una volta dentro, non dovremo far altro che togliere la spunta sull’unico pulsante switch presente nella schermata, ossia Mostra ID, proprio come mostrato dettagliatamente nella figura sottostante. Una volta disattivata l’opzione Mostra ID, potremo effettuare chiamate normalmente con l’unica differenza che il destinatario della telefonata non visualizzerà il nostro numero di telefono.

Come avete potuto vedere il procedimento per telefonare in anonimo con Iphone è molto semplice. Per ripristinare invece le chiamate normali, ci basterà ritornare in quella schermata e rimettere la spunta a Mostra ID.

Come telefonare in anonimo con iPhone – Modo 2

Questo secondo metodo è altrettanto semplice, per alcuni versi anche più rapido. In pratica, ci basta aggiungere questi quattro caratteri #31# prima del numero di telefono che vorremmo chiamare e automaticamente il nostro cellulare si “camufferà” rimanendo in anonimo nei confronti del ricevente.

Esempio: se dovessimo chiamare il numero di telefono 3345566777, dovremmo digitare il seguente numero: #31#3345566777.

chiamare-in-anonimo

Questo metodo non solo funziona con iPhone ma anche con qualsiasi telefono che abbiate in possesso.

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto per fare la vostra telefonata in anonimo, non vi sarà applicato nessun costo aggiuntivo  ma attenzione, il gestore telefonico potrà tranquillamente risalire al vostro numero di telefono nel caso in cui gli venisse chiesto. Cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. 😉 Grazie…

Staff Melabu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*