Home / Instagram / Come nascondere le storie su Instagram da iPhone

Come nascondere le storie su Instagram da iPhone

Ormai le storie su Instagram stanno spopolando a più non posso, basta guardare gli ultimi dati pubblicati da statista per vedere che gli utenti attivi al mese di Aprile 2017 hanno toccato quota 700 milioni!

come-nascondere-le-storie-su-instagram

Non tutti però vogliono far vedere le loro storie a tutte le persone, quindi cosa fare? Come nascondere le storie su Instagram? Per fortuna il popolare social network ci da la possibilità di “bloccare” la visione delle nostre storie a determinate persone con pochi e semplici tasti! Vediamo qui di seguito come fare:

Come nascondere le storie su Instagram?

Procedura veloce: Aprire ed accedere ad Instagram, Icona Ingranaggio, Impostazioni della storia, Nascondi storia a, Fine.

Procedura dettagliata:

#1. La prima cosa da fare è entrare nell’App di Instagram ed accedere al vostro profilo.

#2. Quando siete all’interno del profilo cliccate sull’icona ad ingranaggio che si trova a fianco della scritta Modifica profilo.

#3. Ora nella pagina che vi compare scorrete in basso fino a cliccare: “Impostazioni della storia”.

#4. A questo punto selezionate la scritta: “Nascondi la storia a”.

#5. Si aprirà cosi l’elenco delle persone che stanno utilizzando Instagram e che potrebbero vedere la vostra storia.

#6. Ora selezionate tutte le persone alle quali non volete far vedere la storia.

#7. Una volta finita la selezione premete su Fine, da quel momento quelle specifiche persone non potranno più vedere le storie che pubblicate sul vostro profilo.

Molto bene, avete appena scoperto come nascondere le storie su Instagram, come avete visto la procedura è molto semplice e veloce.

Ora per riabilitare la visione delle storie a chi era stato bloccato, ripercorrete di nuovo la procedura e alla fine deselezionate i nomi che avevate scelto.

Spero che questo guida vi sia stata utile in qualche modo, per qualsiasi informazione usate i commenti qui sotto, inoltre potrete trovare altre guide su come si utilizza Instagram cliccando QUI.
Alla prossima,
Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*