Home / iPhone / Come scaricare musica da iPhone gratis

Come scaricare musica da iPhone gratis

come-scaricare-musica-da-iphone-gratis

Scaricare musica sul computer è ormai roba vecchia. Al giorno d’oggi, per questioni di tempo, abbiamo l’esigenza di scaricare musica e di averla già sui nostri dispositivi portatili. Perciò la cosa migliore da fare sarebbe quella di scaricarle direttamente dal nostro smartphone così da averle già pronte per l’ascolto. In questa guida scopriremo insieme come scaricare musica da iPhone in modo facile, veloce ma sopratutto gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come scaricare musica da YouTube gratis

Come scaricare musica da iPhone gratis

Per scaricare musica da iPhone ci serviremo di un’apposita applicazione scaricabile gratuitamente dall’AppStore: Video Downloader. Quest’app ci consente di scaricare qualsiasi video che noi troviamo sul web. Come si fa? Facilissimo, andiamo a vedere come.

Innanzitutto entriamo nell’AppStore e scarichiamo l’app gratuitamente.

come-scaricare-video-musicali-da-iphone

Una volta installata, non ci resta altro che aprirla e imparare ad utilizzarla. La schermata principale non è altro che una pagina internet dalla quale noi possiamo andare su qualsiasi sito per poter scaricare i nostri video. Come pagina principale l’applicazione ci propone YouTube che come ben sappiamo è il più grande sito al mondo di video. Per scaricare musica da iPhone e quindi video musicali ci basta aprire il video e automaticamente comparirà l’opzione SALVA NELLA MEMORIA (in caso non comparisse automaticamente basta cliccare sul pulsante SCARICA e successivamente su SALVA NELLA MEMORIA).

come-scaricare-musica-da-iPhone-gratuitamente

I file scaricati li potremo trovare nella sezione Download e riprodurli ogni qualvolta noi vogliamo, sia che siamo connessi a internet sia che siamo in modalità offline.

come-scaricare-musica-su-iphone

Infatti, la comodità di questa applicazione è che non abbiamo bisogno di internet per visualizzare i video che abbiamo scaricato, come invece accade per YouTube. E’ un ulteriore vantaggio anche perché altrimenti ci sarebbe un eccessivo consumo di MegaByte dovendo ogni volta scaricare i pacchetti dati del video.

Perciò, ora che abbiamo imparato come scaricare musica da iPhone gratuitamente, potremo iniziare a creare la nostra playlist che rimarrà inalterata nella memoria del nostro iPhone. Se questa guida vi è stata utile lasciate un mi piace e condividete la notizia, altrimenti vi invitiamo a commentare nel box qua sotto per informarci di qualche problema o mancanza. Grazie 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*