Home / facebook / Come eliminare una pagina facebook

Come eliminare una pagina facebook

come-eliminare-una-pagina-facebook

Tempo fa avete creato una pagina facebook che oggi vorreste eliminare? Succede molto spesso e proprio per questo, abbiamo deciso di scrivere questa guida apposta per voi. Ora, scopriremo insieme come eliminare una pagina facebook in pochi ma efficaci passaggi.

Cos’è una pagina facebook?

Una pagina facebook non è altro che un luogo nel quale puoi trattare dei più svariati temi, sia a scopo lavorativo che a scopo hobbistico o di intrattenimento. Chiunque può decidere di crearne una, a partire da un’idea. Tutti i tuoi amici e gli amici dei tuoi amici potranno visualizzare la tua pagina e in base al loro interesse potranno mettere “Mi piace” o meno. La popolarità di una pagina è classificabile in base al numero di Like che ha ricevuto. Ovviamente, più Like ha una pagina, più grande sarà la fetta di iscritti a facebook che andrà a raggiungere.

Come eliminare una pagina facebook

Dopo questa piccola premessa, possiamo andare a vedere nel pratico, come eliminare una pagina facebook.
Effettuiamo l’accesso a facebook e rechiamoci nella nostra pagina. Una volta qui, in alto sopra all’immagine di copertina, troveremo un il pannello di amministrazione dal quale dovremo cliccare “Modifica pagina”->”Modifica impostazioni”.

come-cancellare-pagina-facebook

In questa schermata di impostazioni, all’ultimo voce, dovremo cliccare su “Elimina la tua pagina”.

come-eliminare-una-pagina-facebook-impostazioni
Prima di procedere con l’operazione, facebook ti avvertirà che se cancelli la tua Pagina non potrà più essere visualizzata o trovata. Una volta che hai cliccato su cancella, avrai a disposizione 14 giorni per ripristinare la Pagina nel caso in cui cambiassi idea. Trascorso tale periodo, ti verrà chiesto di confermare se desideri cancellarla definitivamente. Se invece decidi di nasconderla, la tua Pagina sarà visibile solo agli amministratori.
Sicuri della decisione, ci basterà cliccare su “Cancella nomePagina”. A questo punto facebook ci ripeterà quanto detto in precedenza sulla questione dei 14 giorni e ci permetterà anche di mettere la spunta su “Nascondi questa pagina” in modo tale che cliccando su “Elimina la pagina”, essa sarà visibile solo ed esclusivamente dagli amministratori. Nel caso in cui volessimo eliminarla definitivamente, senza renderla nascosta, dovremo premere semplicemente su “Elimina pagina”.
Ovviamente, una pagina può essere eliminata solo ed esclusivamente da uno degli amministratori di quest’ultima, proprio perché i fan non potranno visualizzare il pannello di amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*