Home / iPhone / Come associare una suoneria ad un contatto su iPhone

Come associare una suoneria ad un contatto su iPhone

Come-associare-una-suoneria-ad-un-contatto-su-iPhone

Il telefono ormai è entrato nella vita di tutti come un elemento indispensabile che ci consente di rendere tutto più veloce. Ci basta una telefonata per programmare una serata con gli amici, ci basta un SMS per avvisare una persona che stiamo arrivando. Dovete sapere che c’è un modo per rendere tutto ancora più veloce! Quante telefonate ricevete al giorno? Quanti contatti avete nella vostra rubrica? Pensate se ad ogni contatto fosse associata una suoneria differente, vi basterebbe sentire la melodia per capire chi ci stà cercando. Infatti, oggi con gli smartphone è possibile associare una suoneria personalizzata per ogni contatto nella nostra rubrica. In questa guida vedremo insieme come associare una suoneria ad un contatto su iPhone.

Come associare una suoneria ad un contatto su iPhone

Per esperti: Telefono > Scegli contatto > Modifica > Suoneria > Scegli suoneria > Fine > Fine

associare-una-suoneria-ad-un-contatto-su-iPhone

Per principianti: Per scoprire come associare una suoneria ad un contatto su iPhone dobbiamo recarci nell’applicazione nativa Telefono. Una volta qui individuiamo il contatto del quale ci interessa modificare la suoneria e facciamo tap (click) su di esso. Ora dovremo selezionare la voce Suoneria e nell’elenco scegliere quella che vorremmo assegnargli. Infine per confermare la modifica, clicchiamo il pulsante Fine e successivamente ancora Fine.

Ecco che in pochissimi passaggi abbiamo associato una suoneria personalizzata ad un nostro contatto, in modo che la prossima volta che ci chiamerà sapremo istantaneamente che è lui. Se questa guida vi è stata utile, lascia un like alla nostra pagina Facebook. 😉 Grazie…

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*