Home / Computer / Come impostare il Push-to-Talk su Skype

Come impostare il Push-to-Talk su Skype

come-impostare-push-to-talk-su-skype

Quante volte vi è capitato di essere in chiamata su Skype con colleghi o amici e dover mettere più volte in muto il microfono perché qualche vostro parente vi ha disturbato? Personalmente, a me è successo parecchie volte prima che impostassi questa comodissima funzionalità di Skype. Infatti, forse non tutti sanno che tra le varie impostazioni di questo programma si nasconde il Push-to-Talk che consiste banalmente nel premere un pulsante (preimpostato) per parlare durante le chiamate o videochiamate di Skype proprio come accade con un walkie talkie. Comodo vero? Andiamo a vedere come impostare il Push-to-Talk su Skype.

Come impostare il Push-to-Talk su Skype

Apriamo Skype, facciamo il login e entriamo nelle impostazioni premendo Strumenti e successivamente Opzioni (oppure premiamo i tasti rapidi CTRL + ,).

come-impostare-il-push-to-talk-su-skype-procedura

Una volta qui, tramite il menù laterale entriamo nella sezione Avanzate e clicchiamo sulla voce Tasti di scelta rapida.

Ora per poter impostare il Push-to-Talk su Skype dovremo mettere la spunta prima su Abilita tasti di scelta rapida globali e successivamente su Modifica il silenzio (premi per parlare). 

come-impostare-il-push-to-talk-su-skype-tasti-di-scelt-rapida

Infine, comparirà una finestra che ci permetterà di scegliere la combinazione di tasti che ci consentirà di parlare nelle nostre conversazioni su Skype. Il consiglio che vi posso dare riguardo ai comandi rapidi è quello di non utilizzare combinazioni di tasti che svolgono già particolari funzioni nel nostro computer, ad esempio: CTRL + C, CTRL + V, CTRL + X ( copia, incolla, taglia).

come-impostare-il-push-to-talk-su-skype-combinazioni-tasti

Una volta scelto la combinazione di tasti potremo premere il pulsante Ok per confermare e infine su Salva.

Ora che hai impostato il Push-to-Talk su Skype non ti resta altro che chiamare qualcuno per testare il corretto funzionamento dei tasti da te selezionati. È stato facile vero?

Lascia un like alla nostra pagina facebook e condividi la notizia con i tuoi amici. Grazie 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*