Home / iPhone / Come visualizzare le posizioni frequenti iPhone

Come visualizzare le posizioni frequenti iPhone

le-posizioni-frequenti-iphone


Lo sapevate che il vostro iPhone utilizza una funzione che si chiama Posizioni Frequenti per stabilire dove andate, quando andate, quanto ci restate etc. etc. etc. Ma la cosa veramente curiosa e che davvero in pochi conoscono, è che tutti questi dati sono raccolti e facilmente visibili sul vostro iPhone!

Vi basterà infatti andare nella schermata giusta per vedere quali sono i vostri spostamenti più frequenti della vita quotidiana! Ma ora vediamo in pratica come si procede per visualizzare questi dati..

Ecco il procedimento passo passo per visualizzare le posizioni frequenti iPhone!

posizioni-frequenti-iphone

Per Esperti: Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni Frequenti

Per Principianti: cliccate nella schermata Home il tasto Impostazioni, ora nel menu che vi compare, scorrete verso il basso fino a trovare e selezionare Privacy, quindi premete Localizzazione che dovrebbe essere la prima casella in alto e nella prossima schermata cercate Servizi di sistema, lo troverete in fondo dopo aver fatto scorrere tutte le app, cliccate quindi la casella Servizi di sistema e nella schermata successiva selezionate Posizioni Frequenti. Siete giunti alla fine, in quest’ultima schermata potete infatti visualizzare tutta la cronologia vera e propria delle posizioni più frequenti che avrete intrapreso durante gli ultimi periodi. Questa funzione è davvero molto curiosa e poco pubblicizzata!

trovare-posizioni-frequenti-iphone

Se selezionate una voce all’interno della cronologia vi comparirà una vera e propria mappa che vi indica il posto esatto (la via) che avete frequentato, e per dirla tutta, se premete ancora, questa volta sulla via indicata l’iPhone vi indica anche gli orari e le date in cui siete stati li! Strabiliante davvero!

C’è anche la possibilità di cancellare la cronologia, vi basterà infatti premere il pulsante in basso Cancella cronologia, vi comparirà cosi un messaggio per confermare tale scelta.

Se non volete che questa funzione sia attiva, potete semplicemente disattivarla spostando a sinistra il cerchio situato a destra della scritta Posizioni frequenti, più facile a farlo che a dirlo.

Pensate se un mega cervellone nel lontano stato della California seguisse passo passo tutti gli iPhone utilizzati sul pianeta? Altro che grande fratello, qui bisogna iniziare a stare attenti e pensare che la tecnologia, è vero che porta belle novità e ci fa fare cose spettacolari, ma dietro alle quinte non tutti sanno come vanno le cose e proprio per questo alzare un orecchio e forse anche due, inizia ad essere quasi obbligatorio.

Ora che hai imparato come visualizzare le posizioni frequenti iPhone con questo tutorial, aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*