Home / Computer / Come aggiungere sottotitoli ai film

Come aggiungere sottotitoli ai film

aggiungere-sottotitoli-ai-film

Hai scaricato un film e vorresti guardarlo con dei sottotitoli? Magari vuoi imparare l’inglese e hai scaricato un film in lingua originale e vuoi mettere i sottotitoli in italiano per capirci un po di più? La procedura è davvero molto semplice. In questa guida andremo a vedere come combinare i sottotitoli con il film interessato. Innanzi tutto dobbiamo procurarci i sottotitoli del film, se non sapete come fare date un’occhiata a questa guida: Da dove scaricare i sottotitoli dei film.

Come aggiungere sottotitoli ai film

Una volta che abbiamo a disposizione sia il file contenente i sottotitoli sia il film dobbiamo solo scaricare il programma che ci consente di riprodurre entrambi. Un’ottimo programma che fa proprio al caso nostro è VLC. Colleghiamoci a questo indirizzo internet e clicchiamo sul pulsante Scarica VLC. Attentiamo il download e installiamo il programma.

Una volta installato non ci resta altro che aprire il film con VLC cliccando con il tasto destro del mouse sul film e successivamente su Apri con > VLC.

Ecco che VLC riprodurrà normalmente il film. Mettiamo in pausa e clicchiamo sulla voce Sottotitoli nel menù in alto e successivamente entriamo in Aggiungi file dei sottotitoli…

come-aggiungere-i-sottotitoli-a-film

Ora potremo scegliere il file dei sottotitoli all’interno del nostro computer, selezioniamolo e clicchiamo su Apri. Fine della procedura. Ora potremo goderci il nostro film con tanto di sottotitoli. Spero che questa guida vi sia stata di aiuto, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Grazie… 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*