Home / iPhone / Come eliminare tutta la musica da iPhone senza iTunes

Come eliminare tutta la musica da iPhone senza iTunes

eliminare-tutta-la-musica-da-iphone

Ti serve spazio sul tuo iPhone ma non hai momentaneamente un computer che ti consenta di eliminare rapidamente file inutili dalla memoria? Devi sapere che c’è un luogo nelle impostazioni dell’iPhone, che ti consente di gestire tutta la memoria occupata e di apportare alcune modifiche come per esempio eliminare uno o più brani simultaneamente. Come si fa? Niente di più facile, in questa guida andremo a vedere insieme come eliminare tutta la musica da iPhone con un solo tap. Iniziamo…

Come eliminare tutta la musica da iPhone

Per esperti: Impostazioni > Generali > Utilizzo > Gestione spazio > Musica > Modifica > Click sul simbolo elimina su Tutti i brani > Elimina.

Per principiantiPer eliminare tutta la musica da iPhone dobbiamo recarci in Impostazioni ed entrare nella sezione Generali. Qui clicchiamo su Utilizzo e successivamente su Gestione spazio.

come-eliminare-tutta-la-musica-da-iPhone

Ecco che in questa schermata potremo visualizzare l’elenco completo delle applicazione presenti nel nostro iPhone e il loro relativo consumo di spazio in memoria, organizzate in ordine decrescente a partire dall’alto. Cerchiamo l’applicazione Musica (con accanto i MegaByte o i GigaByte occupati da tutti i nostri brani e di conseguenza lo spazio che andremo a recuperare cancellandoli tutti) e con un tap su di essa, entriamo per visualizzare nel dettaglio la quantità di memoria occupata da ogni singolo brano o album. Una volta qui possiamo eliminare o tutti i brani o tutti i brani di un singolo artista o un preciso album di un preciso artista o ovviamente un singolo brano. Per eliminare tutta la musica da iPhone, dovremo cliccare il pulsante Modifica, successivamente premere il cerchio rosso accanto alla voce Tutti i brani e infine premere il pulsate Elimina (la procedura si può velocizzare facendo uno swipe da destra verso sinistra sulla voce Tutti i brani e premere il pulsante Elimina).

come-eliminare-tutta-la-musica-da-iPhone-senza-iTunes

Una volta premuto il pulsante Elimina avremo irrimediabilmente eliminato tutti i brani audio dal nostro iPhone.

Ecco che in pochi e semplici passaggi siamo riusciti a eliminare tutta la musica da iPhone senza l’ausilio di un computer con installato iTunes. Se questa guida ti è stata di aiuto ti invitiamo a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook. Grazie… 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*