Home / Wordpress / Come installare wordpress su Aruba terza parte

Come installare wordpress su Aruba terza parte

come-installare-wordpress-su-aruba-parte-3


Ben ritrovati con la terza ed ultima parte di come installare wordpress su Aruba. 

Con la Prima Parte e con la Seconda Parte siamo arrivati al punto che abbiamo modificato e rinominato il file wp-login.php con i codici giusti, poi abbiamo caricato tutta la cartella nel nostro spazio di Aruba grazie al programma FileZilla, ora non ci rimane altro che completare l’operazione di installazione direttamente dal nostro sito! Quindi cosa facciamo? Vediamo di seguito la procedura. La prima cosa da fare ora è di collegarvi al vostro sito internet con questo indirizzo:

http://www.nomedeltuosito.it/wp-admin/install.php

Non c’è bisogno di dire che la scritta in blu nomedeltuosito.it andrà sostituita con il vostro indirizzo web, che potrebbe essere anche .com, .net o altro.

Quindi scrivete l’indirizzo completo nella barra in alto del vostro browser e premete invio, questo è il momento della verità, se tutto quello che avete fatto in precedenza è giusto sarete indirizzati alla pagina dove si potrà completare l’installazione di WordPress, altrimenti avete sbagliato qualche cosa e vi toccherà rifare tutto da capo :) Qui di seguito un’immagine della pagina che dovrebbe apparirvi.

aruba-installare-wordpress-pagina-finale

Una volta arrivati fino qui dovrete semplicemente riempire tutti gli spazi bianchi, quindi inserite il titolo del sito, il nome dell’utente, la password, la mail, spuntate il quadratino della Privacy, cosi da essere indicizzati sui motori di ricerca e una volta completato il tutto premete su Installa WordPress! Dopo pochi secondi WordPress sarà finalmente installato sul vostro dominio, comparirà quindi una nuova schermata che vi conferma dell’avvenuta installazione. A questo punto potrete collegarvi ed entrare nel vostro nuovo sito inserendo il nome utente e la password scelta in precedenza!

installare-wordpress-aruba-pagina-finale

Complimenti, avete appena finito di installare WordPress su Aruba, se questo articolo vi è servito aiutateci a diffonderlo cliccando MI PIACE e non dimenticatevi di diventare fan della nostra pagina Facebook cosi da non perdere più nessun articolo nuovo!

Buon proseguimento.

Staff Melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*